mercoledì 30 giugno 2010

Una torta per la mia mamma




Ecco la torta fatta per il compleanno della mia mamma, il 6 febbraio scorso. Le ricette sono prese da Cookaround, il forum dove prontamente mi rifornisco di consigli, ricette, tutorial e dove sono iscritta come Silvi.
Me ne son successe di tutti i colori..probabilmente faceva troppo caldo e la pdz mi si è seccata..così la copertura verde è un pò crepata...mi si è rotto il centrino e l'ho dovuto "rammendare"alla bellemeglio (meno male che avevo della ghiaccia in freezer!!!)...la torta non l'avevo immaginata così..ma con la pdz secca non riuscivo a combinare niente di più decente...naturalmente i cuori sono improvvisati perchè dovevo coprire le attaccature di quelle specie di drappi.
Comunque la mia mamma è stata contentissima anche se la torta era piena di magagne..vabbè dai..io ci ho provato!! Mi hanno fatto i complimenti e mia zia non ci credeva che l'avessi fatta io!! In più mi hanno anche detto che era proprio buona..la farcia era molto fresca e non stucchevole!!

Grazie dell'attenzione..a presto

Silvi

14 commenti:

  1. è bellissima davvero! hai le bocchette wilton?

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie! Si, sono fantastiche!! Per questa mi sembra di aver utilizzato la 0 e la 1 se non sbaglio!! A dire la verità ho tutto il set, ma le ho utilizzate veramente poco..aspetto il giorno in cui avrò l'ispirazione ad usarle!! ;-)

    RispondiElimina
  3. io dovrei comprarle ma la cifra :( brrr tu le hai prese su internet?

    RispondiElimina
  4. Le mie vengono dall'America!! Ricordo di aver speso 60€ e ho comprato il set di beccucci e il set per i fiori della wilton!! Li ho presi su ebay!! Un affare se pensi che qui da noi solo il set da 56 beccucci lo danno a 70€!! Pensaci su!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, belli i tuoi lavoretti con la ghiaccia e anche le tue torte, brava

    RispondiElimina
  6. Grazie Cara!!! Sono felice che ti piacciano!!! Sono ancora poche le mie torte, ma ho iniziato da poco e devo ancora farmi le ossa!!! Grazie di essere passata!!
    Ciaooo!!
    Silvia

    RispondiElimina
  7. sei veramente brava... ti auguro che il tuo sogno si realizzi... da quello che vedo, prometti bene!!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie!! Lo spero tanto anche io!! Grazie di essere passata!! Buona domenica!!

    RispondiElimina
  9. Sono capitata qui per caso, sono senza parole, sei bravissima, ti auguro davvero di poter aver un tuo laboratorio al più presto, una buona giornata a te, Libera.

    RispondiElimina
  10. Ciao, ci concosciamo già (Goodidea)..Sei bravissima, questa non l'avevo prorpio vista, complimenti per il tuo blog e ti auguro tutto il meglio, sei molto carina e intelligente...

    Domanda tecnica: il centrino l'hai fatto prima e seccato, o l'hai disegnato direttamente sulla pdz?

    RispondiElimina
  11. Ciao Cara!!! Sono felice che tu sia passata di qui!!! Grazie!!! Sei veramente gentile!!

    Risposta tecnica ;-) il centrino l'ho fatto prima, l'ho fatto seccare e poi l'ho messo sulla torta. E' però succhesso che si è rotto in alcuni punti , ma per fortuna sono riuscita a ricomporlo bene e a sistemarlo con la ghiaccia!!!

    RispondiElimina
  12. Bella la torta e bella anche Silvi... !!!
    sono curioso...quanti anni hai ???

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!