lunedì 21 novembre 2011

Una domenica diversa al BIO-life



Mamma mia....sono due settimane che non scrivo più sul blog......spero mi perdoniate!
Che avete fatto questa domenica?
Noi siamo andati alla fiera BIO-life a Bolzano, una fiera proprio interessante, dove ho trovato tanti spunti e dove avrei comprato un sacco di cose se avessi avuto una carta di credito illimitata!!! Ci siamo limitati a delle buonissime tisane e a del pane altoatesino.
La fiera riguardava tutte le aziende che trattano prodotti bio. Dai prodotti alimentari, come olii, confetture, formaggi, ai tessuti, ai mangimi per gli animali da carne e da latte. C'erano tantissimi stand, molti veramente interessanti.


Questa culla era nello stand dei prodotti in cirmolo, che è il nome con cui viene chiamato comunemente il pino cembro. Con i trucioli di questo legno tagliato nei mesi invernali osservando il calendario lunare si fabbricano cuscini, sacchetti, orsetti da tenere a letto in quanto, dicono, favorisca il sonno e la distensione dell'organismo.
Fatto sta che questa culla era veramente bellissima!! :) Dovevo assolutamente farvela vedere!


Abbiamo potuto assaggiare alcune confetture meravigliose, tra cui una di castagne con la vaniglia e una ai limoni. E poi pecorino, caprino e crostini con lardo al pepe (che a momenti mi facevano soffocare :P ).
In uno stand vendevano frutta e verdura rigorosamente bio, e proponevano un servizio molto curioso, ogni settimana portano direttamente a casa una cassetta di frutta o verdura biologica, con la possibilità di scegliere quali prodotti ricevere e la quantità (per single, per famiglie e per nuclei familiari). Non avevo mai sentito questo tipo di iniziativa, eppure loro lo fanno da ormai 10 anni! Curioso no?!


Insomma...è stata proprio una bella fiera!! Ci tornerò sicuramente il prossimo anno!!

Buona settimana!
A presto

Silvia

2 commenti:

  1. essemdo altoatesina conosco il servizio delle biokiste e lo trovo adorabile. Se solo qui in Veneto ci fosse un qualcosa di simile sarei la prima fan!!

    RispondiElimina
  2. Che bella questa manifestazione...anch'io comprerei di tutto in posti così. Invece qui nel week end eravamo immersi nella nebbia padana, quindi non un grande movimento :-(

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!