domenica 8 agosto 2010

Torta Porciniiiiiii







Et voilà, la torta coi porcini! Sono super soddisfatta di questa torta!!! Ci ho messo anima e cuore...e si vede!!



La torta è la solita, "un'eccellente alternativa al pan di spagna" di Raff, sul forum di cookaround. Farcita con crema chantilly, dose da 500 ml di latte e 400 ml di panna, con pezzetti di anans sciroppato. Bagna al rum e ananas. In tutto 3 strati di crema!!
I porcini sono di salame al cioccolato di Marcy (sempre dal forum Cookaround) coperti di pasta di zucchero e dipinti con i coloranti in polvere.
Dev'essere una bomba, peccato non poterla assaggiare, mio papà se l'è portata via stamattina presto!

L'unica mia speranza è che arrivi intera e che sia buona!
Che dite, vi piace??!!


Ora vi lascio, andiamo in montagna a prendere un pò di sole!

Buona domenica!!
Baci
Silvia

12 commenti:

  1. ;-O complimenti è meravigliosa e senza contare che io vado a funghi!!! ciao!

    RispondiElimina
  2. ciao, non ho mai visto niente di più meraviglioso!!! dire che sei bravissima è dir poco, veramente complimenti ti faccio tanti auguri e sono sicura che avrai il tuo laboratorio molto presto
    ciao ciao da gabri
    http://ilricettariodicasagabri.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia,complimenti i porcini sembrano veri tanto sono perfetti :-) complimenti anche per il blog,ti faccio il mio in bocca a lupo affinchè i tuoi sogni si realizzino.

    RispondiElimina
  4. Grazie Ragazze, troppo buone!!
    @Fairy: qui da noi quest'anno di porcini neanche l'ombra, infatti sono tutta stati molto felici di verderli su questa torta!! Buona giornata Bacio
    @gabri: grazie!!! Lo spero tanto anche io che si avveri il mio sogno!! Buona giornata Bacio
    @maria: grazie!!sei proprio gentile! Pensa che non hanno nemmeno avuto pietà di me e se li sono mangiati tutti!!!! No dai scherzo, sono soddisfazioni comunque!!! Buona giornata Bacio

    RispondiElimina
  5. Ciao complimenti e coraggio!!!!
    Vedrai che riuscirai a ralizzare il tuo sogno!!!
    bisogna crederci e non mollare!!!
    bellissimi quei porcini...io sono una fungaiola sfegatata e così non ne ho mai trovati....chissà in che tipo di bosco nascono...

    RispondiElimina
  6. Grazie Mary!! Ah ah ah ...nascono nel bosco che c'è dentro nel mio frigo!!! ah ah ah è megico il mio frigo sai?!! Grazie di esser passata da me!! Ciaoooooo

    RispondiElimina
  7. Abbiamo lo stesso sogno, solo che le tue torte sono fantastiche!!! Io sono ancora alle prime armi...Ma questa con i porcini è troppo bella!!
    Ti metto nei preferiti, così seguirò le tue delizie via "etere"... ;)

    RispondiElimina
  8. Grazie Gabri!!! Sei gentilissima, ho visto il tuo blog ed è veramente bello!!! Ti seguo anche io!!
    Un bacio
    Silvi

    RispondiElimina
  9. da pasticcere a pasticcere: veramente complienti!!!

    un consiglio: prova ad acqustare l'isomalt. E' uno zucchero sintetico con lavorzone a bassa temperatura (si scioglie anche in microonde).

    Saluti

    Giammy

    RispondiElimina
  10. Sicuramente realizzerai il tuo sogno, visto le torte che fai. Mi conservi qualche fungo, ci farei proprio un risotto. Un bacio a presto.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!