domenica 2 ottobre 2011

Filetti di gallinella al forno

E' un periodo bello per me questo, nonostante il rientro all'università sia sempre pesante e non sempre mi lasci gli spazi che vorrei.
E' un bel momento perchè sono FELICE, perchè mi sento libera, leggera. Certo, le difficoltà ci sono, ogni giorno, ma ora credo di essere in grado di superarle e di lasciarmi inutili conflitti alle spalle. Bisogna anche saper lasciar perdere, "passarci sopra", cercare di non avere rancore verso gli altri, perchè non è altro che il rancore che ci fa stare male, che cra ansia e irrequetezza. Domenica scorsa sono stata in un posto meraviglioso con i miei genitori. Era da 10 anni che non andavamo in montagna insieme penso! Siamo stati sul Brenta, al rifugio Brentei, 2175 m di altitudine. Una volta rrivata in vetta ho dimenticato tutti i problemi, ero solo felice di essere lassù, in quel posto meraviglioso!
Ironia della sorte, ho portato la mia mitica Reflex con me, ma ho lasciato la scheda di memoria a casa..quindi niente foto. Poco male, perchè ho in mente di tornarci presto!!

Quando mio papà manca ci sbizzarriamo con le ricette di pesce! Il pesce mi piace in ogni modo, in padella, fritto, col sugo, al cartoccio, gratinato al forno..ci sono mille mila modi di preparalo ed è di una semplicità unica!
Questa ricetta è anche molto veloce e veramente facile.

Piatto COVO, tovaglietta Esercizi di stile

FILETTI DI GALLINELLA AL FORNO
Ingredienti per 2 persone:
2 gallinelle
pane raffermo
prezzemolo
pepe
sale
olio extravergine di oliva

Pulite e sfilettate le gallinelle mantenendo la pelle.
Grattugiate il pane mescolatelo con il prezzemolo tritato, aggiungete olio extra vergine d'oliva, sale e pepe e mescolate bene. Sistemate i filetti con la pelle verso la teglia e cospargeteli con il pesto di pane. Infornate a 180° per 20 minuti circa o almeno fino a quando sono belli dorati!

Serviteli caldi con dell'insalatina fresca o come ho fatto io con la mia insalata di ceci con al posto della rucola abbondante basilico.

Piatto COVO, tovaglietta Esercizi di stile


Vi piace la mia tovaglietta? E' di una originalissima ragazza, Giorgia, architetto di nome, ma non di fatto. Lei con l'aiuto della sua fantasia da nuova vita ai vecchi tessuti, colorandoli e cucendoli. Sono bellissime non è vero? Se volete dare un'occhiata agli altri suoi lavori il suo sito è esercizidistile.

A presto

Silvi

12 commenti:

  1. Ciao Silvi ti lascio il link del 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca qui:

    http://www.openkitchenmagazine.com/
    fammi sapere se ti piace.
    buona domenica
    monica

    RispondiElimina
  2. Questa ricetta è deliziosa, adoro le gallinelle!
    ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao Monica! Lo ho già messo a lato blog :) Bellissimo!!

    Ciao Valeria, grazie per essere passata!! :) I filetti fatti così erano veramente buonissimi!!

    A presto
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Ciao, piacere di conoscerti. Il tuo blog mi piace molto, pieno di spunti interessanti. La gallinella non la conosco, ma mi sono ripromessa di provarla al più presto. Buona domenica ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Margot!! Grazie :) Un abbraccio!!

    Ciao Sonia!! Grazie cara, sei gentilissima!! :) Un abbraccio e a presto!

    Silvia

    RispondiElimina
  6. Ciao,sono felice per te che hai finalmente ritrovato un po' di serenità!
    Complimenti per il tuo blog, veramente bello

    RispondiElimina
  7. ciao! ottimo blog, mi unisco con piacere!
    MA che foto belle, anzi splendide fai?
    Le adoro, anche io ho una reflex (un nikon D40) però c'è da dire che nn è solo la macchina che fa le foto è la persona, a me nn vengono così belle, ma che definizione, che luce fantastiche!!! Ma che obiettivo utilizzi per curiosità?
    Grazie e ancora complimenti
    Laura di sale in zucca

    RispondiElimina
  8. Ciao!! Grazie dei complimenti! Sei molto gentile!! Io uso una D3100 con obiettivo da 50 mm che è luminosissimo e poi le aggiusto un pò con photoshop!!:)
    Buona giornata a cara Laura!!
    Ciao!!

    RispondiElimina
  9. ricetta molto semplice! domani la proverò!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!