mercoledì 22 settembre 2010

Buon compleanno Alessia!


Tantissimi auguri alla mia cognatina che ieri ha festeggiato un compleanno pieno di sorprese!!
Io ho contribuito facendole una torta, questa volta fiorita!
E' una peonia, fiore che adoro per la sua delicatezza, per la sua leggerezza, per i suoi mille colori!
I cinesi si fermano nei giardini contemplando questo fiore e c'è la credenza che la peonia porti tanta serenità e tenga lontano le tempeste e i guai! Quindi quale augurio migliore Ale?!




La base è uno strato di pan di spagna ai mirtilli di Sal de Riso dalla ricetta del "nettare di bosco" vista in tv sabato scorso. crema di mascarpone, zabaione e panna montata con aggiunta di mirtilli e ribes. Altro strato di pan di spagna di Raff, di cookaround! Copertura in marmellata di mirtilli e sopra uno strato di pasta di zucchero al miele.






Ancora tantissimi auguri Ale!!!

Io vi saluto..me ne vado a Zanzibar per una settimana!!!
Baci

Silvi

9 commenti:

  1. mamma mia mi lasci sempre senza parole! bravissima troppo bella! ;-) ciao!

    RispondiElimina
  2. Grazie Cara!!! Sei molto gentile!! Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Sencillamente precioso!!!! Me encanta.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvi, your post is pure sweetness!
    Thank you for entering my giveaway, I threw the Silvi notes in the big bowl, fingers crossed for YOU.
    Have a lovely evening. xxx

    RispondiElimina
  5. Thank you Saskia, you are so kind! So finger crossed for the giveaway! Bye

    Have a lovely evening too!
    Silvia

    RispondiElimina
  6. molto bella...pero'... anch'iooooooooo voglio imparare a fare una peonia!!!
    M'insegni!? <3

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!