martedì 26 aprile 2011

Ci sono....forse.....







Eccomi qui....vi presento le mie ultime fatiche..purtroppo un esame universitario mi ha tenuta lontana dal blog...

Una torta per la laurea della ragazza di mio fratello, Alessia. Tema? La Spagna che lei adora! Una torta fatta nei ritagli di tempo...purtroppo trovare giornate intere per dedicarmi alla mia "dolcepassione" sta diventando sempre più complicato!!

Ancora auguri e congratulazioni cara Dottoressa!!!!!


L'altra torta invece per una cena importante..dedicata ai proprietari di una riserva di caccia. Qui ho cercato di ricreare la naturalezza di un bosco, con i porcini e un corno caduto a un capriolo. La terra è fatta usando i ritagli del pan di spagna e cacao amaro.
Tutti i soggetti sono di pasta di zucchero lavorati a mano e dipinti sempre a mano con i coloranti alimentari in polvere e in gel.



Grazie a tutti e apresto...con dei bellissimi fiori!!!


Silvi

5 commenti:

  1. bellissime!!! anche io ho la stessa passione...
    sai dirmi dove posso trovare a Trento i coloranti in pasta o polvere? grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Grazie :)
    A Trento non troverai i coloranti in pasta nè quelli in polvere, io li avevo ordinati su internet dall'Inghilterra e dall'America! :)
    A presto

    Silvia

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!