sabato 27 agosto 2011

Una bella domenica e un cefalo al cartoccio


Questa è la bellissima Sparky


Ieri giornata a dir poco meravigliosa, siamo stati da dei nostri amici che hanno un ranch, con cavalli cani e anche una capra. Abbiamo mangiato un'ottima grigliata e passato proprio un bel pomeriggio. Poi il "mio" nipotino compiva un anno, quindi siamo andati alla festa e mi sono potuta sbizzarrire con le foto! :) E' bellissimo fotografare i bambini...anche se non stanno mai fermi!!


Lei è wiky ;)

Vi lascio con una ricetta semplicissima, ma devo dire proprio golosa! E pensare che del cefalo se ne senton di tutti i colori, mi avevano detto che sa di fango, che la sua carne è stopposa...che ha un cattivo sapore. Io l'ho fatto al cartoccio...ed era veramente buono!!


CEFALO AL CARTOCCIO RICCO: (per 2 persone)

2 cefali
10-15 pomodorini
10 olive
5-6 capperi
1-2 cucchiai di zucchine grigliate sott'olio
rosmarino o basilico a scelta
olio extra vergine di oliva
sale e pepe

Preparate i pomodorini tagliati a metà, metteteli in una ciotola con abbondante olio, le olive a rondelle, i capperi e le zucchine, aggiungete il rosmarino o il basilico, salate e pepate. Mescolate bene cercando di schiacciare un pò i pomodorini.
Mettete un pò di questo ripieno nelle pance dei cefali e un pò fuori e chiudete i cartocci lasciandoli leggermente aperti.
Infornate nel forno caldo a 180° per circa 30 minuti.
Era ottimo!! :)


E voi..che avete fatto di bello questo week end??

A presto

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!