giovedì 7 ottobre 2010

Zanzibar e una bella iniziativa di Smilla Magazine


Jamboooooo!!

Come vi avevo annunciato sono stata a Zanzibar una settimana con la mia mamma. E' stata una settimana di relax in cui abbiamo anche potuto conoscere una cultura totalmente differente dalla nostra, in cui mi sono arricchiata, di nuove esperienze, di nuove amicizie. Ho conosciuto persone fantastiche, con cui era bella trovarsi a mangiare assieme e poter parlare di ogni cosa! Ho visto come si producono le spezie, ho mangiato banane, cocco papaya e passion fruit.




Ho imparato qualche parola in lingua swahili, ho apprezzato i racconti dei Masai. Scoprire che comprano le loro mogli per 20 mucche mi ha lasciata di stucco, ma questa è la loro cultura e abbiamo il dovere di rispettarla.


Sono tornata cambiata da questo viaggio, forse ora apprezzo di più quello che ho, forse a volte farebbe bene a tutti un viaggio nel mezzo della povertà...



Vi lascio con una canzoncina, un "benvenuti a Zanzibar" cantato tra mille sorrisi, i sorrisi dolcissimi di quella gente così cordiale.

Jambo
Jambo Bwana
Habari gani
Mzuri sana
Wageni
Wakari bishwa
Zanzibari yetu
Hakuna Matata






A presto
Jumbo
Silvia

ps: volevo segnalarvi una bellissima iniziativa di Smilla Magazine che offre un sistema per dare maggiore visibilità ai blog di cucina, sono stata invitata da Anna a prendervi parte e ho accettato molto lusingata. Chi volesse aderire a questa iniziativa può andare sul loro sito e iscriversi, è semplice, poi basta aggiungere il banner nel proprio blog ed è fatta! Grazie Anna e grazie Smilla Magazine.

8 commenti:

  1. Ciao, ti ho scoperta attraverso un aggregatore, resto perchè mi è sembrato un blog molto carino e delicato; sono rimasta affascinata dalle tue splendide foto. Se ti va potresti regalarmene una e partecipare al mio giochino incentrato appunto sulle vacanze estive. Bye Debora

    RispondiElimina
  2. Ciao Debora!! Grazie della tua visita!! Sei molto gentile! Ora vado sul tuo blog a leggere della tua iniziativa! Ti ringrazio, spero di riuscire a partecipare! Buona giornata!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. che meraviglia e che belle foto!!! io amo viaggiare! *__*

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace tantissimo e fortunatamente fin'ora almeno un paio di viaggetti l'anno me li posso permettere!! Un bacio e buona serata Fairy!!

    RispondiElimina
  5. leggo volentieri le belle parole del tuo blog, apprezzo le fotografie e ammiro i tuoi lavori.
    Grazie di avermi messo tra i tuoi blog, ricambio moooooolto volentieri.
    ciao a presto.
    Gio'

    RispondiElimina
  6. Grazie Gio!! Sei molto gentile!!
    A presto!
    Baci
    Silvi

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!