mercoledì 3 novembre 2010

L'intaglio..un'altra delle mie passioni!

Mi è sempre piaciuta ogni forma d'arte che implicasse l'utilizzo della fantasia e delle mia manine, dalla pittura, alla creazione di bijoux, al cernit, passando per la terracotta, il telaio, e finendo con le torte decorate. Ho avuto anche un periodo in cui mi piaceva intagliare frutta e verdura, soprattutto le mele, vi faccio vedere un centrotavola molto semplice, ma di grande affetto che aveva stupito gli ospiti dei miei genitori!

centrotavola 5

Come vedete è molto semplice, qualche ranuncolo, delle foglie di alloro, delle mele intagliate. Niente di più e il successo è assicurato!

centrotavola 3

Per intagliare queste mele ho usato un bisturi, di quelli che si comprano in farmacia!! Hanno la lama molto flessibile che si adatta a questo tipo di intaglio!

centrotavola 2

ed ecco un piccolo tutorial per creare questi tipi di intaglio...semplice no??!

mele intagliate tut0

mele intagliate tut1

Se provate però..fatemi sapere com'è andata!! ^.^ e mi raccomando, spruzzate costantemente le mele intagliate col succo di limone per non farle annerire!!


Con questo post vorrei segnalarvi il bellissimo give away di Rosemary de A mouse on the table, bravissima intagliatrice e visualfood artist!! Partecipate numerosi, ci sono in palio dei premi bellissimi e molto utili!!



Ciaoooo

22 commenti:

  1. Sei bravissima, complimenti. Mi piacerebbe provarci perché mi affascina ma ci rinuncio sul nascere :-( Ciao Debora

    RispondiElimina
  2. Complimenti!!quasi quasi provo anche io..potrebbe ssere un'idea per decorare la tavola durante il pranzo di anniversario dei mie genitori...se ci riesco ti mando le foto così mi dai un parere!! ^^
    Ciao!! Manu

    RispondiElimina
  3. Complimentissimi! Sei già a un livello avanzato... queste mele sono favolose!
    Grazie per l'iscrizione e per la promozione del giveaway, ti auguro un forte "In bocca al lupo"!
    Ma nel frattempo tornerò a trovarti, perché sei troooooppo brava! Anzi, sai che faccio? Per non perdermi nemmeno un post mi iscrivo tra i tuoi followers.
    Bacioni e alla prossima!

    Rosemary

    RispondiElimina
  4. ma quato brava sei????? sono splendide queste mele!!!!!!

    RispondiElimina
  5. @Debora: provaciiiiii!!! Non è così difficile come sembra..magari la rima non verrà perfetta, ma poi si può solo che migliorare!!Un bacio

    @Manu:sono contenta che ti piaccia, se provi mi raccomando fammi vedere quello che crei che sono curiosa!!!Un bacio

    @Rosemary:è un onore per me sapere che mi segui!! E che ti piacciono i miei lavori!!! Trovo che la mela renda particolarmente bene se intagliata, soprattutto se è rossa, in più è abbastanza morbida e semplice per fare questi lavori!!
    A presto allora!
    Un bacio

    @Ely:sei gentilissima!! Grazie!!Un bacio

    RispondiElimina
  6. Ma che bella la mela intagliata così! Proprio un'idea carina! Complimenti...anche pe rle meravigliose torte decorate che fai...Grazie del passaggio in trattoria....;) Un bacio

    RispondiElimina
  7. Grazie a te Martina!! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  8. ciao!
    eccomi da te!
    bentrovata.... :D
    marò sei bravissima... le tue mele intagliate sono stupende!!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie della visita Enza!!
    Buona giornata!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. Ho provato! ma alla fine ho rinunciato :(..nn fa per me..più che una mela decorata sembrava una mela devastata.........

    RispondiElimina
  11. Nuuu...mi spiace! Ehh...ci vuole tanta pazienza e precisione in effetti! Però chi l'ha dura la vince..io un altro tentativo lo farei!! ;-)
    Un abbraccio di incoraggiamento!

    RispondiElimina
  12. Inutile! ho di nuovo tentato ma nulla..l'intaglio non mi vuole bene e le mele iniziano a protestare per le troppe sevizie...:( in compenso, domenica, ho preparato una torta sacher seguendo la ricetta di una mia macia e l'ho decorata con le roselline di zucchero...per fortuna è venuta melgio!!^^

    RispondiElimina
  13. sai che anche per me è sempre piaciuto intagliare ma non penso proprio di essere cos' brava.complimenti in tutto quello che fai!

    RispondiElimina
  14. Grazie Lucy!sei molto gentile!!! passo spesso dal tuo blog a vedere che combini, ho sempre trovato ottimi spunti!! Grazie della visita!
    Buona serata!
    Baci

    RispondiElimina
  15. bellissimi lavori, stupefacente quel che riesci a fare. Proverò anche io ma chissà..
    ciao
    Gio'

    RispondiElimina
  16. Grazie Giò!! Provaci, non è così difficile, bisogna un pò prenderci la mano!! Buona giornata
    Baci

    RispondiElimina
  17. Quando ho visto la tua foto,mi sono detta "ma io questo sorriso lo conosco"
    Sei bravissima,e quasi quasi ci provo a rintagliare le mele.
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  18. Ciao cara!!! Grazie di essere passata!! sei molto gentile!! Provaci, poi fammi sapere però ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. che bello il tuo blog, non lo conoscevo e con l'intaglio sei bravissima, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  20. Grazie Gioella!!! Bello trovarti anche qui!!! ;-)

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!