venerdì 28 ottobre 2011

Una dolce coccola per il dopo cena





Ciao a tutti!! Oggi sono felice, finalmente ho fatto i due esami che mi hanno dato tanta preoccupazione in questi giorni, quello di oggi è andato bene, quello di ieri ancora non si sa...metterà i risultati settimana prossima credo! :)
Quindi inizia ufficialmente il mio week end relax!!
Domani con il gruppo giovani del mio paese abbiamo organizzato un laboratorio creativo di halloween..poi vi farò vedere quali bei lavoretti faremo fare ai bimbi!! Il mio compito è di preparare i biscotti per la merenda..quale migliore sfogo post esame!!! Ho già in mente qualcosa di carino in halloween style...quindi restate collegati..sarà super!!

Ieri invece abbiamo fatto esperimenti di cucina con i miei genitori. Avevamo delle pernici bianche da assaggiare e abbiamo improvvisato un buonissimo risottino..dovevate sentire che profumino!!! Presto metterò la ricetta!!
Invece vi volevo fare vedere cosa ho preparato per accompagnare il caffè, dei tartufini alla nutella e cioccolato..da provare!! La ricetta l'ho presa dal calendario del cioccolato che mi ha regalato la mia mamma!!



CIOCCO-TARTUFI ALLA NUTELLA

100 g cioccolato (fondente, al latte, come volete)
70 g burro
100 g biscotti
3 cucchiai di Nutella
Nocciole, cerealini, mandorle, cocco, e tutto quelli che vi suggerisce la fantasia

Sciogliete la cioccolata con il burro a bagnomaria, aggiungete la nutella e i biscotti ridotti in polvere.
Mescolate bene e fate riposare qualche minuto. Per fare i cubetti stendetel'impasto in un contenitore livellandolo con il dorso di un cucchiaio, quando è ancora caldo infilatevi delle nocciole intere o dei cerealini, o granella di mandorle, oppure cocco in scaglie, insomma..metteteci fantasia..! I prossimi mi sono ripromessa di farli con l'uvetta, le noci e se li trovo i lamponi disidratati! Se invece volete fare della palline mettete aspettate che il composto si solidifichi e raffreddi un pò e formate le palline.
Mettete tutto in frigorifero per un'oretta a rapprendersi, otterrete così delle specie di barrette che potrete tagliare facilmente con un coltello.
Semplici e veloci adatti al dopocena o ad un thè con le amiche!! Provateli..vi stupirà la loro scioglievolezza!

Con questa ricetta partecipo al contest di

about food






A presto

Silvia

7 commenti:

  1. Che meraviglia! questi cioccolatini sono una meraviglia.
    .. mi hai messo la curiosità per tutte le altre ricette :))

    RispondiElimina
  2. Bellissimi! Direi che ti meriti un bel week end rilassante e divertente ;-) Alla prossima!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvi è un vero piacere conoscerti e grazie per aver partecipato con questa ricetta golosa,originale e adatta davvero ad ogni momento della giornata!!!Immagino il loro sapore,io adoro la Nutella ;)
    Buon week-end di relax allora...e felice Halloween!!

    RispondiElimina
  4. Grazie di aver partecipato al mio contest conqueste deliziose golosità!

    RispondiElimina
  5. Mmhh Che buoni, ne prenderei volentieri una o due;))

    RispondiElimina
  6. Grazie!! Gentilissime!!
    Un abbraccio!!

    Silvia

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!