domenica 17 ottobre 2010

Una torta che è tutto un progetto! :)

Torta laurea ingegneria

Un'altra laurea..un'ingegnera, dolce amica conosciuta durante il primo anno di università! Tema conosciuto dato che quello ingegneristico "sarebbe" il mio campo! Quindi che si fa? un bel caschetto bianco da ingegnere, un progettino (dipinto coi colori in polvere su pasta di zucchero), una matita e una squadretta per dare un pò di colore. Il tutto appoggiato su un tavolo di legno (la parte di questa torta che non mi ha entusiasmata...non mi è piaciuto il colore che è uscito..il fatto che ho impiegato un bel pò di tempo a incidere venature e alla fine manco si vedevano...devo trovare un altro metodo per quanto riguarda l'effetto legno! Consigli??!)

Comunque è piaciuta, tantissimo!! L'interno era un pan di spagna con bagna con liquore ai frutti di bosco, farcitura con crema chantilly e lamponi. Copertura in pasta di zucchero al miele. Dentro il caschetto c'era salame di cioccolato!

DSC_0090

Che dire...congratulazioni Fede!!

14 commenti:

  1. Cara Silvi ti conosco da Flickr, prima di tutto complimenti per le tue torte, sono bellissime!lascio qui il mio commento per consigliarti sull'effetto legno. Io l'ho usato in due occasioni, se vieni sul mio blog http://laboratoriodimaria.blogspot.com/ vedi la torta cicogna e libro dei cartoni. Ho usato pdz beige, ho segnato con una riga i listelli, e impresso con lo stampino effetto legno,poi ho pitturato a sfumare col marrone, devo dire che l'effetto è piaciuto molto, vedi se ti piace! a presto!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria!!! Grazie dei consigli, li terrò a mente, purtroppo non ho il mattrello effetto legno, ma magari riesco a procurarmelo o a inventarmelo!!! Ma hai usato i colori in pasta?
    Bello il tuo blog!! Complimenti!!
    Grazie ancora!! Per il prossimo effetto legno saprò come fare!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Grazie! Io non ho il matterello,ma uno stampino di gomma comprato su ebay e uso colori in gel e in polvere. a presto!

    RispondiElimina
  4. Wow le tue torte sono davvero fantastiche!!!!Volevo chiederti se le produci anche per venderle o solo per tuo uso personale :-)
    Grazie!a presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura! Grazie! sei molto gentile! Io lo faccio per passione, per gli amici di solito ma ci si può organizzare! Basta essere d'accordo entrambi! se vuoi contattami..c'è la mia mail a lato pagina!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  6. come hai fatto a disegnare il progetto???? con i pennelli??????
    è troppo preciso!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Anonimo! Si, pennelli alla mano e tanta pazienza!! Devi sapere però che lo faccio tutti i giorni, aono al quinto anno di ingegneria edile-architettura...quindi i progetti sono il mio pane quotidiano!! :D
    A presto!!

    RispondiElimina
  8. Ma pensa te... cercavo "effetto legno" e sono capitato nel tuo blog ... non sapevo che ne gestissi uno! Brava Silvia!

    RispondiElimina
  9. Bellissima io la vorrei così?ma le vendi? poi ti sei laureata in ingegneria? io dovrei laurearmi l'anno prossimo!

    RispondiElimina
  10. Ciao Anonimo,
    grazie, sei gentile!!Le torte le faccio anche su richiesta, ma sempre se ho tempo e disponibilità!
    L'università devo ancora finirla, sono al quinto anno, con alcuni esami indietro e la tesi da fare...quindi.......chissà :)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!