lunedì 23 agosto 2010

Una reflex per Milena



Torta di laurea...ma non le "solite" con cappelli e attestati...la volevo diversa, la volevo personale, la volevo simpatica!
Mi hanno dato campo libero(che fortuna!! ^_^ ), potevo fare quello che mi pare, per questa ragazza che si è laureata a fine luglio in design della comunicazione e che è una grande appassionata di fotografia.
Beh..la reflex, uno dei miei ultimi desideri....le avevo anche dedicato un post qualche settimana fa!!
In questo caso è una Nikon D50, ho scaricato le foto da internet e mi sono messa al lavoro...la macchina fotografica è modellata con il salame al cioccolato, sempre il solito senza uova di Marcy72 su Cookaround.
La torta è, come la volta scorsa un "eccellente alternativa al solito pds" di Raff farcita con crema chantilly e ananas sciroppato. Copertura, sia della torta che della macchina in pasta di zucchero al miele sempre da Cookaround.
La modellazione della macchina ha richiesto circa 7 ore compresa la colorazione. Sull'agendina ho messo un appunto sul giorno della laurea per ricordare l'evento. La scritta a lato è di ghiaccia reale colorata con un pò di coloranti in polvere.
Milena è rimasta a bocca aperta e sono stata veramente contentissima di vedere la sua felicità!! E chisseneimporta se poi ci hanno messo solo mezz'ora a mangiarla!! ;-)





Bene, ora torno ai miei studi...il 30 ho un esame..e vorrei passarlo!! ^_^
Ciao a tutti!!

Silvi

20 commenti:

  1. Ma...è semplicemente meravigliosa !! bravissima come sempre baci

    RispondiElimina
  2. Grazie Gabri!!! Sei gentilissima!! Un bacio!! ^_^

    RispondiElimina
  3. wow Silvi, ma sei un'artista delle torte!!! che brava, complimentissimi! Francesco

    RispondiElimina
  4. Grazie Francesco!!! Sei molto gentile!! ;-)

    RispondiElimina
  5. ma brava!!!un complimento da Lucry di cook!!

    RispondiElimina
  6. Ma Silvia sei bravissima. Dalla foto in piccolo pensavo fosse vera!! Sei stata precisissima..che pazienza!!

    RispondiElimina
  7. Grazie Silvia cara!!! Sei gentilissima!! baci

    RispondiElimina
  8. caspita ragazza ma che torte fanastiche fai me le sono guardata tutte, hai veramente del talento.mi piace da matti quella dei funghi, da agguantare subito e qui la macchina sembra reale!

    RispondiElimina
  9. Grazie Lucy!! sei molto gentile!! Quella coi porcini è la mia preferita!! ^_^
    Grazie di essere passata dal mio blog, ho visto il tuo..devo tenerti d'occhio, ho vsto delle ricettine niente male!!!
    Un abbraccio!!
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Come ti hanno già detto hai del vero talento, le tue torte sono una più bella dell'altra ma questa qui è perfetta, è talmente precisa che sembra vera. Chapeau, Debora.
    P.S. Sono contenta di aver scoperto il tuo blog e per seguirti meglio ti metto pure tra i preferiti.

    RispondiElimina
  11. Grazie Debora, sei veramente gentile!! Questa torta in effetti mi ha dato tanta soddisfazione!!
    Ancora grazie per aver deciso di fermarti un pò di più qui nel mio piccolo mondo, ne sono lusingata!
    A presto
    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  12. finalmente sono riuscita a vedere le tue creazioni: non ho parole!! COMPLIMENTI, MI SEMBRA DI SENTIRNE IL PROFUMO E IL GUSTO.. gnam..gnam!
    N.B... il 25 giugno la tua zietta compie gli anni..
    baci
    zia miriam
    ciao!

    RispondiElimina
  13. pazzesca veramente..complimenti!!

    RispondiElimina
  14. Senza parole.... .. ma dove lo trovi il tempo?! e fai anche gli esami! io perdo mezza mattinata solo per fare un salame al cioccolato!! Mille volte di nuovo complimenti... questa è arte..!

    Domandina tecnica... come hai fatto a modellare il salame al cioccolato così? non è troppo morbido per restare in piedi?

    Ciao bella,
    Maria

    RispondiElimina
  15. Ciao Maria! Grazie dei complimenti! Sei molto gentile!! Per modellare il salame di cioccolato lo metto prima un pò in frigo, non troppo sennò diventa un mattone, poi lo si riesce a modellare benissimo! Prova questa ricetta..è favolosa!
    Un bacio
    Buona giornata!

    Silvi

    RispondiElimina
  16. non ho parole. FANTASTICA!
    Ti seguo. passa da me quando vuoi ;)

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!