martedì 11 gennaio 2011

Perchè un diario...




Avevo 16 anni....e un sacco di caos nella testa e nella vita, l'adolescenza...la scuola...i genitori e gli amici!
Iniziai a scrivere il diario..per cercare di sfogarmi con qualcuno che mi averebbe capita, perchè stavo parlando tra me e me...ed ero sicura che un giorno o l'altro mi sarebbe servito. Ho scritto i miei casini, le emozioni e le arrabbiature nella speranza che mi fornisse delle soluzioni o solo una spalla su cui piangere.

Poi per qualche anno ho abbandonato questo mio amico silenzioso, credevo non mi sarebbe servito più. Pensavo di aver trovato la felicità, pensavo di averla finalmente acciuffata..quale grande errore...
Sono in un periodo della vita in cui non so nemmeno io cosa voglio, non so cosa è bene e cosa è male per me. So che ho tante persone vicine e tra queste tante che mi voglion bene..però non capisco..dov'è la felicità, cos'è? perchè ci ostiniamo a raggiungerla se poi dopo poco lei se ne va lasciandoci nello sconforto e nella confusione più totale?
Ho iniziato un nuovo diario e credo che lo potrei proprio intitolare "La ricerca della felicità", come quel bel film con Will Smith...





Fu in quel momento che cominciai a pensare a Thomas Jefferson, e alla dichiarazione d'indipendenza, quando parla del diritto che abbiamo alla vita, libertà e ricerca della felicità, e ricordo di aver pensato, come sapeva di dover usare la parola ricerca.
Perché la felicità è qualcosa che possiamo solo inseguire, e che forse non riusciremo mai a raggiungere, qualunque cosa facciamo, come faceva a saperlo?!?
-
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Neanche a me. Ok? Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto.

"La ricerca della felicità"


Forse un giorno questo diario mi aiuterà in qualche modo, forse stanco delle mie lamentele si ribellerà e mi risponderà che è il caso di "non continuare a complicarsi la vita", che le cose semplici son le più belle, che la felicità è dietro l'angolo...dobbiamo solo tenerla stretta una volta catturata!

Buon lavoro Mio caro diario....


Silvi

3 commenti:

  1. ciao Silvia!
    in primisi paicere di fare la tua conoscenza! Come sempre girellavo tra i miei blog preferiti ed in uno ho trovato un rimando al tuo ed eccomi qui...e quale sorpresa più grande nel vedere le tue creazioni!!!!!!!! Non dirò cose banali come quanto sono belle ed originali perché sarebbe riduttivo, ti dirò però che anche io sono un'appassionata, lontana anni luce dai tuoi risultati, anche perché ho sempre voluto frequentare un corso per imparare quest'arte della decorazione ma non ne ho ancora avuta l'occasione oltre che il tempo..però mi diletto ad usare questa pasta per la torta nataliza, per decorare i muffins, cose semplici ma che mi divertono molto e stupiscono chi non le conosce!
    Ti rinnovo i miei complimenti e da oggi il tuo blog entra ad honorem nei miei preferiti!
    Ciao, Federica

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia,
    capito solo adesso nel tuo blog e mi trovo con un post scritto direttamente dal cuore,
    mi son rivista nella tua prima parte, dove parlavi del diario dell'adolescenza che non scrivevi più...
    vedrai che la felicità arriverà di nuovo, se sorridi al mondo il mondo sorriderà a te, sembra un pò una buffonata scusami, ma io ci credo davvero.. e poi non esisterebbe felicità senza il dolore :) passerà tutto, io intanto mi aggiungo ai tuoi lettori perchè è come se ti conoscessi già per un pezzettino :)

    RispondiElimina
  3. Vedo solo ora, riaprendo il blog dopo un pò di tempo questi commenti, vi ringrazio Fede e Erica, per essere passate di qui!
    Fede ti ringrazio per i complimenti..nemmeno io sono una cake designer (chissà un giorno..) però vedo che basta un pò di impegno, provare ogni tanto e i risultati si ottengono!
    Erica grazie delle tue dolci e care parole, è così bello riuscire a colpire delle persone che non ho mai visto con le mie parole!
    Credo anche io che che il mondo mi sorriderà presto!! O almeno lo spero tanto!! Grazie per esserti aggiunta!!
    Un grandissimo abbraccio!!
    A presto e grazie veramente per la vostra vicinanza!
    Silvi

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!