domenica 6 febbraio 2011

Una romantica rosa per una mamma speciale






Oggi è il compleanno delle mia mamma!!! Il tempo era poco per farle una bella torta..pochissimo in verità...e quindi ne è uscita questa!



Sono le mie prime rose..ma ci ho preso gusto e credo che ne farò ancora!!! In verità ero partita da un'idea completamente diversa....pensavo di fare una torta dipinta, pensavo sarebbe stato meno impegnativo dipingere le rose che costruirle fisicamente....mi sbagliavo...o forse semplicemente ieri non era serata di pittura per me ;-)
Quindi mi trovavo davanti a questa torta bianca...non sapendo bene che fare..quindi quale occasione migliore per provare a modellare delle rose?!



Tantissimi auguri mamma!!


Ecco l'interno..ho voluto provare la "farcitura verticale"!! Curiosa vero?!






A presto
Un bacio
Silvi

11 commenti:

  1. Bellissima Silvia,complimenti!! Sei partita alla grande con le rose.Auguri alla tua mamma,e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. :O
    la prima volta che fai delle rose?!
    porca paletta!!!
    ce lo fai un tutorial???
    tipregotipregotipregotipregotipregotipregotiprego :D

    RispondiElimina
  3. Grazie Maria!!! Le porterò i tuoi auguri, sei molto gentile!!
    Erica, si, certo, qando avrò ancora un pò di tempo per pasticciare di nuovo!!! Purtroppo l'università mi concede poche pause e cortissime!!
    Comunque una volta presa un pò la mano si va via abbastanza spedite con le rose..e pensa che ho usato solo stampini a cerchio e le mani per assottigliare i petali..quindi tutti ci posson provare perchè non ho usato stampini o attrezzi particolari!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvi, sono Antonella da La Spezia!Complimenti per la torta, èdavvero elegante e sobria, delicatissima!un abbraccio

    RispondiElimina
  5. ah dimenticavo,come hai fatto a farcirla in verticale?e' una chiffon cake?
    Antonella

    RispondiElimina
  6. Ciao Antonella! Grazie!! Per farcirla in verticale l'ho fatta come se fosse un rotolo..però basso e largo! :-) bell'effetto vero?

    RispondiElimina
  7. Bellissimo!!!Hai letto la mia mail con le foto che ti ho inviato?ciaoooo

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!