lunedì 24 ottobre 2011

Tanti auguri piccolo pirata!


Che caoooossss!!! Si avvicinano gli esami, sto studiando e ho un sacco di altre cose da fare!!!
Però il tempo per una bella torta si trova sempre, soprattutto se è per un bimbo!! :)
Adoro le torte epr bambini e credo che sia giusto che questa "moda" americana sia dedicata in gran parte a loro, che rimangono a bocca aperta di fronte ai colori, ai disegni, alle forme.
Il primo compleanno è speciale, sia per i bimbi che per i genitori, quindi è giusto festeggiare come si deve!!
Questa volta il tema era i pirati e il fondale marino...bel tema devo dire, perchè ci si poteva sbizzarrire!!
Quando riesco mi piace fare un piccolo schizzo delle mie torta, così riesco a fare mente locale su ciò che mi serve, i colori, su cosa posso preparare in anticipo e cosa no.


In seguito preparo i pan di spagna, almeno 3 che non si sa mai, preparo le creme, il salame di cioccolato (senza uova!!) che sta nel forziere e infine la pasta di zucchero! La cosa che in genere mi porta via più tempo è la colorazione della pasta di zucchero, come in questo caso che ci sono tanti colori e bisogna colorare ogni pezzetto di un colore differente.


Sono molto soddisfatta di questa torta e spero che al piccolo pirata sia piaciuta!!

A presto...non vedo l'ora di potermi ridedicare alla cucina!!

Silvia

3 commenti:

  1. Oh, che torta stupenda..Con il tesoro in cima!!Mi piace davvero un sacco, brava...soprattutto con tutti gli impegni è davvero un pensiero bellissimo per il piccolo pirata (auguri!!).

    RispondiElimina
  2. Bellissima!!!
    Ma quanto tempo impieghi per fare una torta del genere?
    Sono pessima sui fornelli e per me una torta del genere è qualcosa di geniale.
    Rosy
    Rivadossi Sandro & C. Snc
    www.rivadossi.it

    RispondiElimina
  3. Ciao Margot!! Grazie!!! Gentilissima!! Un bacione

    Cara Rosy..che bello leggere il tuo commento! Grazie di essere passata da me!!! Per fare una torta così ci vogliono circa 8-9 ore! Dalla preparazione del pan di spagna alle creme alle decorazioni. Comunque non si dev'essere cuochi provetti per fare torte così..io ho iniziato da poco a cucinare, eppure mi riesce! Basta provare!! :)
    Buona giornata, un caro saluto
    A presto

    Silvia

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!