martedì 14 dicembre 2010

Ultime torte..un free climber e un dj

Eccomi qui....no..non sono sparita..ma ho avuto e ho tuttora un bel pò da fare!!
In queste settimane ho potuto sperimentare dei nuovi soggetti e ho deciso che è meglio se prendo un pò più di pratica coi personaggi..non mi vengon proprio!!
La prima torta è per una laurea di un mio amico appassionato free climber. E' una torta abbastanza semplice e fatta di corsa...e si vede..


E quindi...auguri Dottor Mauro!! Che la tua carriera possa d'ora in poi essere solo in discesa!


La seconda è per un ragazzo con la passione da DJ..sua mamma mi ha mandato le foto della console e mi ha chiesto se la potevo riprodurre!! Sono arrabbiata perchè il nero non era proprio nero..ma si sa che quel colore è proprio difficile da ottenere! Devo provare qualche altro tipo di colorante!
Comunque nel complesso sono soddisfatta del risultato..perchè la console era un soggetto facile ma pieno di particolari, levette, numeri...scritte minuscole!

Ho pensato di scrivere il nome del festeggiato e gli anni sul display come se fosse una canzone! Così..tanto per dare un tocco di originalità al tutto!




Un ringraziamento speciale a Paola che mi ha commissionato questa torta e che è stata super gentile..spero di non averti delusa!! E tantissimi auguri ad Andrea, hai una mamma veramente cara, gentile e disponibile!!


La prossima torta...?? Non c'è ancora una prossima torta..ma credo che mi concederò almeno un paio di giorni a far biscotti per Natale e magari a sperimentare qualche nuovo fiore!! Devo dire la verità.. i fiori son quelli che mi danno più soddisfazione!!
A presto
Un dolce abbraccio

Silvi

12 commenti:

  1. sei sempre una garanzia, Silvi! che bello venire a visitare il tuo blog, è come una vacanza alle Maldive per il cervello! :) Tanti auguri di Buone Feste! Francesco

    RispondiElimina
  2. Grazie Francesco!!! Sei sempre molto gentile!!
    Buone Feste anche a te!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Cavolo... è la prima volta che passo di qua. Ma sul serio tu fai queste fantastiche torte??? Incredibile... complimenti davvero!

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Grazie!! sei molto gentile!!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. bellissima la consola!! mega piena di dettagli!! bravissima!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvi, mi chiamo Angela. Mi sono ritrovata per caso sul tuo blog ed ho visto la torta a forma di console, ed è bellissima. Vorrei cercare di riprodurla per il mio ragazzo che ha la pasisone per il dj. Mi potresti dare qualche aiuto o consiglio su come fare? Grazie. e complimenti.

    RispondiElimina
  7. Ciao Angela!! piacere di conoscerti! Hai mai utilizzato la pasta di zucchero? Non è difficile nè da preparare che da utilizzare. Cosa posso consigliarti....dunque..scegliti un modello di console, stampati delle foto, cerca di riprodurre il più fedelmente le proporzioni, ricerca la qualità soprattutto nei dettagli(che son quelli che attirano) come ad esempio le manopoline ecc.
    Per la sagoma mi sono aiutata con dei cartamodelli di carta, così sono riuscita a mantenere le misure che volevo. La cosa più difficile da fare è stata la pdz nera, ma online si trova facilmente quella già colorata..e ti risolvi anche quel problema!
    Non so..quali altri consigli ti posso dare?
    A presto
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia anche io mi sono innamorata della splendida torta consolle dj!! Ma la pasta di zucchero dove la trovo?? Vorrei farla per mio fratello che compie 18 anni ed e' in appassionato dj !! E' base Pan di Spagna ? Sei davvero bravissima!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Alessia!! La pasta di cucchero la puoi comprare online, oppure farla con questa ricetta http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=99325 oppure comprarla online, basta che cerchi pasta di zucchero, ce ne sono diverse marche e tipi. Io preferisco di granlunga quella fatta da me, mi sembra più buona e so per certo cosa c'è dentro!!
    La base era un pan di spagna, lo puoi farcire come vuoi te, alla crema chantilly con la frutta, oppure al cioccolato!!
    Buona giornata!!
    Baci

    RispondiElimina
  10. ciao silvia davvero complimenti siccome io ne dovrei fare una simile come hai fatto a scrivere con il bianco? e ll'arancione? mi serve per un amico di famiglia che fa 40 anni grazie ancora SIRIANA

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!