domenica 10 luglio 2011

E' passato un anno....




E' passato un anno dall'inizio di questa mia avventura da blogger...ma non sono qui perchè voglio festeggiare questo avvenimento con voi, sono qui semplicemente a dire che sono tante le cose che sono cambiate nella mia vita, tanti punti saldi si sono rivelati labili incertezze. A distanza di un anno ho perso e trovato una nuova felicità, un nuovo essere me stessa, delle nuove passioni, nuove ispirazioni, nuove amicizie, nuovi sentimenti.
E' incredibile come le cose possano cambiare in così poco tempo, un giorno sei qui vicino e il giorno dopo potresti ritrovarti a kilometri di distanza..e non parlo di kilometri veri..ma di distanza tra cuori e distanza di sentimenti. E' strana la vita, si scombina e fa tanta confusione quando meno te lo aspetti, sta a te gestire questi repentini cambiamenti, sta a te decidere che farne del tuo cuore, se avere il coraggio di cambiare anche a costo di perdere, magari, gli affetti più cari oppure di rimanere e nel silenzio fare come il coniglio che abbassa le orecchie e si fa piccolo piccolo, sperando di passare inosservato in quel trambusto che è il mondo.
Per una volta ho scelto di non fare il coniglio ed ho avuto contro mezzo mondo...chi si è schierato per me e chi no....ho perso tante persone, ho sofferto molto, ho trovato nuove persone disposte ad ascolarmi e a capirmi. Credo sia un ciclo..credo sia così che funziona, nasci vivi e nel frattempo succede quello che succede....
Stasera la conferma...non si smette mai di stupirsi...anche a mesi di distanza...forse anche dopo anni alcuni sapranno rivangare vecchie ferite....alcuni, a cui probabilmente non interessa nulla di te saranno pronti a infangarti, sempre e costantemente per il solo ed esclusivo gusto di farlo. Proprio e casualemente nel momento in cui stai meglio, nel momento di massima felicità, come per dirti "ehi tu..torna sulla terra, la vita non è tutto rose e fiori"....li chiamerei i GUASTAFESTE.
Esistono in qualsiasi posto, esistono in qualsiasi momento, sono sempre pronti a dire e a fare cose inopportune quando non servirebbe, quando si poteva non dire, non fare, non sprecare tante inutili parole nel vento. Tanto io sono forte, la felicità mi da forza, sono serena, sono tranquilla, non porto rancore verso nessuno, io sono più forte e determinata di loro...io sono io..e non ho bisogno di altro se non la convinzione che quello che sto facendo sia giusto, per me, ora. Il resto?? Lasciateli parlare, probabilmente è gente frustrata che non ha di meglio da dire e da fare, probabilmente è gente che non mi vuole bene...meglio perderli che trovarli quindi...
Adios mio piccolo mondo, il mio cuore ha posti ben più belli da esplorare, più sereni e felici che queste buie tenebre di fango.
Se sarà destino ci rincontreremo..intanto meglio lasciarvi nel vostro brodo..forse imparerete che l'apparenza inganna, che dietro a una persona felice si nasconde una persona altrettanto sensibile, ma anche forte...forte del fatto che vincerà sempre..qualsiasi cosa accada.



Silvia

7 commenti:

  1. silvi non ti conosco, ma scrivi cose bellissime...brava....

    RispondiElimina
  2. Sto vivendo sentimenti simili ai tuoi e ho capito che quando decidi di essere "la vera te", scopri improvvisamente quanto sono veri l'affetto e le attenzioni di chi hai intorno...Stai facendo benissimo: chi ti vuol bene sul serio ti sarà accanto qualunque cosa accada! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze!!! Siete meravigliose!!! <3
    @Manuela: non ci conosciamo, ma è comunque un piacere averti tra i miei lettori!! Un abbraccio
    @Gabri: meglio così sai...almeno si scopre e si lascia perdere certa gente! :) come dice il detto "meglio soli che male accompagnati" io non sono sola, ma sto imparando a "eliminare" la gente in più...che tanto mi rovina solo la vita! Un grandissimo abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. I cambiamenti fanno paura ma sono inevitabili, sta a te tirarne fuori il meglio!
    Forza Silvia!

    RispondiElimina
  5. Grazie "Anonimo"...anche se forse ci conosciamo...le tue parole mi hanno colpita, forse perchè sono lasciate così, su uno dei post a cui tengo di più ma in modo anonimo. La mia storia è complicata, eppure quel "Forza Silvia" mi ha fatto vibrare il cuore...GRAZIE! e se non ci conosciamo dal vivo ancora meglio, vuol dire che qualcosa ho saputo farti capire con queste mie parole. Un abbraccio dal cuore.

    RispondiElimina
  6. Anche io come te ho fatto i conti con i cambiamenti, miei, che suonavano più come un naturale maturamento del carattere, della vita. Nel futuro si va avanti e si spera che le persone vengano avanti con te, che ti seguano, quelle con cui hai passato anni insieme, quelle che ritenevi parte di te, quelle che infine scopri invidiose... eppure erano li quando le ascoltavi, eri li quando si appoggiavano, poi è arrivato il tuo momento, in cui esci fuori dal guscio, o dal bozzolo come una farfalla... e forse le tue ali sono più belle, il tuo sorriso più vero e non tutti sono disposti ad accettarlo...
    Vai avanti....acquisterai sicuramente e se perderai ancora qualcosa per strada sarà perché ne sarai consapevole, perché lo vorrai!
    Un abbraccio
    Vevi

    RispondiElimina
  7. Grazie Vevi!!! :) QUanto hai ragione...
    Un abbraccio!!!
    Silvia

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!