giovedì 1 novembre 2012

Sono tornata..per ripartire!

Ciao a tutti!!! Accidenti, sono mesi che non aggiorno il blog....così tante cose sono successe, così tante ne stanno per succedere...mi perdonerete?
A giugno sono partita per fare la stagione estiva in un ristorante in Val di Fassa...per circa 3 mesi ho fatto la pasticciona in un rifugio a 1982 metri.


Esperienza bellissima, la mia prima stagione in cucina...ho capito e imparato un sacco di cose, ho modificato il mio stile di vita..ho tirato fuori "le palle".
La prima settimana è stata la più dura, temevo di non riuscire a farcela, volevo mollare...poi l'intervento di una persona per me molto importante mi ha fatta riflettere e mi ha fatto tirare fuori la forza che ci voleva.

Ci sono stati giorni felici e ci sono stati giorni tristi, abbiamo lavorato tanto, lassù la crisi non sanno neanche cos'è.

E' stato caldo ma è stato anche tanto freddo, una mattina ad agosto mi sono svegliata e fuori era tutto bianco...direte voi "pensa che fortunata che sei stata.." dico io che il paesaggio diventa ahimè uno sfondo quando passi le tue giornate in una cucina a impastare kg e kg di pane, montare centinaia di uova, mescolare litri di pannacotta. Esci fuori e non puoi far altro che chiuderti in camera a riposare...
Ho conosciuto persone meravigliose e altre che avrei eliminato all'istante, ma sei lì e che tu lo voglia o no devi lavorarci assieme.

 

L'estate, non l'ho nemmeno vista passare e a settembre quando sono tornata a casa la sensazione di non aver vissuto per 3 mesi mi è piombata addosso. Ci ho messo un bel pò a riprendermi, a riposarmi, a riuscire a tornare a fare la vista di prima.

Ora sono nuovamente in partenza, ma stavolta non mi fregano...con il mio ragazzo parto per la THAILANDIA e staremo via un mese. Mi aspettano vagonate di noodles, spiagge mozzafiato, un bel pò di cultura e di divertimento. Ho bisogno di vivere un pò di emozioni! :)Quindi macchina fotografica alla mano, zaino in spalla e si parteeeeee!!
E' un viaggio senza troppi programmi, sappiamo il giorno che partiamo e quando torneremo, il resto si deciderà strada facendo.
Questi i miei obiettivi:
conoscere
incontrare
vivere
vedere
divertirmi

Non credo che tornerò delusa...anche perchè ho un compagno di viaggio super!



Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.

John Steinbeck



Ci risentiamo a dicembre!

Ciaooo

Silvia

2 commenti:

  1. Silvia dev'essere stata una bella esperienza a sentirti, ne capitano poche nella vita..ma servono anche queste, come l'altra che stai per fare..vivila tutta e divertiti.
    Te lo meriti..sei una ragazza ingambissima.
    Mi raccomando fai tante foto voglio vedere com' laggiu'.
    Allora buon viaggio..ci sentiamo per Natale, da come ho capito.
    Baci e buona fortuna.
    Inco

    RispondiElimina
  2. Ma che bello...sono esperienze che ti fanno crescere. Che dire...buona vacanza!

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!