sabato 9 febbraio 2013

Un compleanno speciale!!

E' passato più di un mese, ma sono stata presa dagli esami all'università...e poi diciamolo...è un periodaccio per me...Sogno di andarmene da un mondo a cui non vado bene, per trovarne uno che mi adotti e che mi ami per come sono, coi miei sbagli e tutti i miei casini.
Comunque il primo dell'anno la mia dolcissima nipotina Vittoria ha compiuto un anno e a me il compito, logicamente, di farle una bella torta!
A lei piacciono i cani, ne abbiamo uno in casa, Querida la mia bassotta, e vanno molto d'accordo! Ogni volta che Vittoria entra in casa la guarda e le fa "bouf bouf" così come ogni volta che vede un cane in tv o sui libretti. Quindi...le ho fatto una torta con due cagnolini! :D
La torta è una base di pan di spagna, bagnato al mirtillo leggermente alcolica, crema al mascarpone (quella del tiramisù) con l'aggiunta di lamponi. Era proprio buona!!


La copertura è in pasta di zucchero al miele, la mia solita colorata con i coloranti alimentari.

Vittoria con la sua mamma!
Vittoria è rimasta molto colpita dai cagnolini che decoravano la sua torta, ci ha giocato un pò, poi si sono rotti..ma va bene così, erano per lei ed era giusto ci giocasse!!
Ti voglio bene piccola befanotta della zia!!

Alla prossima!!
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!