mercoledì 14 luglio 2010

Voglio una reflex!!!



Fino a qualche mese fa non ci avrei neanche pensato...ma adesso, col blog vedo tante belle foto...nitide, sfondo perfetto, luce calibrata, colori bellissimi. Che INVIDIA
Mi è sempre piaciuto far foto, ma ho sempre impostato la mia compatta su programma automatico...ignorante!!!
Poi..l'illuminazione..leggendo qua e là su blog come quello dello zio piero e anice e cannella ho capito che anche con la compatta posso fare lo sfondo sfocato che tanto mi piace e che mette in risalto l'oggetto in primo piano. Di suo infatti la macchinetta tende a mettere tutto a fuoco...
Ho provato, impostando il fuoco al centro, giocando un pò con l'ISO...smanettando per bene e cambiando la luce e....funziona veramente!!!
Adesso sono in grado di fare una foto almeno decente..rispetto alle precedenti!! E che ci voleva...solo un pò di sana CURIOSITA'!!
Beh..c'è ancora tanto da lavorare..però come prima prova non mi dispiace, la foto in alto ritrae un giglio martagone (nome trentino) immortalato nei prati del Monte Bondone, dove abito!
Comunque il mio sogno resta la Reflex...quindi al prossimo compleanno farò colletta e mi regalerò la Mitica..e allora poi saranno capperi amari per tutti!! Ah ah ah!!

E a voi..piace fotografare?? Che macchina usate?

Ciaooooo
Silvia

3 commenti:

  1. Ho guardato un po' le tue foto su Flickr..bellissime!
    Tu, il tuo ragazzo e Querida siete splendidi insieme!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!