lunedì 16 gennaio 2012

Split and Go!!!

Stampi Split and Go! Martellato

Cosa c'è di meglio che iniziare la giornata con un dolcetto? Meglio ancora se è pratico da mangiare! Questi stampi nascono per il gelato, ma io li ho voluti usare per un dolcetto sfizioso.
Avevo questa crema all'ananas pronta e del pan di spagna. Realizzarli è molto semplice, si monta il bastoncino sulla coppetta, si riempie a strati di crema, ananas sciroppato e pan di spagna e si decora come si preferisce, infine si chiude con il coperchietto. Ci ho messo proprio poco ad assemblare il tutto e poi via in frigorifero per qualche ora.
Noi ci abbiamo fatto colazione, basta solo spingere il bastoncino ed esce il dolce!! Credo sarebbero molto pratici come dolcetto "da passeggio".

Stampi Split and Go! Martellato

Spero di avervi dato uno spunto in più, secondo me sarebbe divertente servire delle porzioni di torta a questo modo. Già mi vedo i bambini che si "sparano" in bocca i dolcetti!! :)

Alla prossima
Buona giornata

Silvia

7 commenti:

  1. Un'ottima e originalissima idea per coccolarsi in modo sano e genuino! Complimenti! Un abbraccio cara e buon inizio settimana! :-D

    RispondiElimina
  2. ciaoo...bellissimo blog...mi sono aggiunta...
    passa da me se ti fa piacere :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvi, grazie per il commento, il Trentino mi piace molto e amo la montagna :-).
    Sono secoli che non visito il tuo blog (sono gia' fra i tuoi sostenitori, quella vestita da Veneta rinascimentale!), allora ho ridato una bella guardatina, la mia bimba ha subito adocchiato dei bei biscottini... infatti siamo patite di biscotti, cupcake, torte e preparazioni speciali per le feste (abbiamo anche scritto un libro insieme), ho poco internet in questi giorni che siamo in viaggio, ma cerchero' di ricordarmi di visitarti piu' spesso
    :-).

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Hai avuto un'idea eccezionale, mi complimento per la tua creatività. Baci, baci.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!