lunedì 7 maggio 2012

I puncetti di Doretta, anche cake pops!


Da noi si chiamano puncetti quei dolcetti fatti con gli avanzi di pan di spagna, cacao e l'aggiunta di rum, brandy o qualche liquore aromatico. Sono anni che cerco la ricetta perfetta, ne ho provati di tutti i tipi, ma non sono mai riuscita a replicare quelli buoni mangiati in una nota pasticceria uesti, L'altro giorno ho voluto provare questi di Doretta, sono proprio buonissimi, provateli!!! :)
Per la ricetta vi rimando al suo blog, io ho solo sostituito i lievitati con del pan di spagna avanzato (bianco e al cacao).
Buonissimi!!!!!

In più sono semplicissimi, basta mettere tutto nel robot e frullare tutti gli ingredienti assieme!! Piano piano si formerà una palla che si fa riposare un pò in frigorifero.


Il lavoro più grande consiste nel formare le palline (se le fate piccole come le mie avvaletevi di un aiutante...si sa, i lavori brigosi fatti in due sono molto più leggeri!!) e decorarli! Sprigionate la vostra fantasia e armatevi di cioccolato, palline di zucchero, cocco, nocciole e vi ritroverete con un misto di tartufini da fare invidia alle migliori cioccolaterie!!


Sono anche perfetti per fare dei cake pops, io ho fatto delle prove veloci, dedicate alla mia nipotina Vittoria!! Le ho fatto due orsetti!! Belli no? E anche veramente semplici, basta modellare naso e orecchie con la pasta di zucchero nera, aggiungere gli occhi in pasta di zucchero bianca e completare con i dettagli disegnati con il pennarello alimentare!!


Sono simpaticissimi vero?? :)

Alla prossima

Silvia

5 commenti:

  1. bellini! e immagino anche super golosi..mi segno la ricetta e la rifarò presto!
    Bacioni e complimenti per i cake pops decorati, davvero simpatici!

    RispondiElimina
  2. stasera provo i puncetti...ho una torta a avanzata! passa da me, ho un premio da darti!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma sono meravigliosi, e sicuramente buonerrimi *_* e il tuo blog è fantastico, ti seguo!!

    RispondiElimina
  4. Belli e golosi insomma tesoro sono proprio da porvare!!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  5. Mi sono accorta ora, che non ti avevo lasciato un commento, scusami.
    Sono bellissimi!!
    Ciaoooo

    RispondiElimina

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!