domenica 28 settembre 2014

[IT/ES] Cinquanta sfumature di Peppa Pig / Cincuenta sombras de Peppa Pig

Si...perchè sono arrivata alla terza torta della Peppa Pig e devo dire che non riesco a capire perché piaccia così tanto ai bambini e sia invece quasi odiata dagli adulti (genitori, nonni e zii compresi). Infatti, se avete un bambino sui 2/3 anni in casa, la sera non potete far altro che vedere tutti insieme allegramente le meravigliose avventure di lei, la paladina delle porchette: Peppa Pig.
Capiamoci, non so perché i bambini la amino così follemente, secondo me li prende un po per sfinimento, o forse è quell'irresistibile grugnito che li attira! "Io sono Peppa Pig! (Grunt Grunt) E questo è il mio fratellino George (Grunt Grunt)" O magari ancora la sigla "Tattaratatta tararararatta"  il fatto che i dialoghi sono semplici, ripetitivi ed immediati per un bambino di quell'età!

La saga delle torte dedicate a lei, l'eroina indiscussa delle mortadelle, inizia giusto il primo giorno dell'anno, con la torta per mia nipote Vittoria, due anni e una passione per tutto ciò che è rosa, con un grosso naso e un grugnito impossibile da confondere! Da sempre per lei sono la "zia che fa le torte" e alla domanda "Come la vuoi la tua torta di compleanno Vitto?" la risposta appariva abbastanza scontata visto che ormai abbiamo perso il conto di quanti giocattoli abbia a forma di Peppa Pig: tutto il corredo, dai piatti ai peluche, ai personaggi di plastica, per non parlare dei libri alla cui raccolta ho contribuito perfino io con un libro in spagnolo!




La seconda arriva a metà agosto, ma lui è un bimbo, Davide, due anni, affezionato alla dolce famiglia Pig. Per lui Peppa e George sguazzavano allegramente nel fango.




La terza, ed ultima per ora per Nicolò, due anni ed ho voluto variare un po...c'ho messo la torta e i pacchetti regalo!






Che dire, nessuno sa spiegarsi perchè piaccia così tanto ai bambini, ma alla fine mi diverto a modellare l'allegra famiglia Pig e creare ogni volta qualcosa di diverso!
E comunque una volta anche Peppa Pig è riuscita a sorprendermi, con la mia nipotina che mi dice: "Zia, quella bambina non voleva mettersi le galoscie"...... le ga-chè?? Faccia esterrefatta la mia, seguita da un senso di ignoranza quando ho scoperto che è un'altra parola con cui vengono chiamati gli stivali di gomma, quelli tanto utilizzati dai maialini del cartone per rotolarsi nel fango! Non lo sapevo: Grazie Peppa Pig! ;)


A presto con nuove torte!! 
Ciao!!

Silvia


_________________________________________________________________________________
Español porfi!! :D




Desde el principio del año me han tocado 3 tartas de Peppa Pig, el dibujo animado mas amado de los niños de 2/3 años.
Si tenéis a un niño de 2/3 años en casa, hasta las 9 mas o menos en la tele no se podrá ver otra cosa que no sea la cerdita rosa y su simpática familia!
 Y no me explico como les pueda gustar tanto a los niños y como sus padres, abuelos y tíos la odien tanto!
Quizás las canciones o los diálogos que son sencillos y bastante fáciles de entender para los niños!
Las tartas dedicada a Peppa Pig empezaron para mi el primer día del año, con la tarta para el cumple de mi sobrina Vittoria: dos años y una pasión para todo lo que es rosa, con una nariz muy grande y un gruñido inconfundible.
Desde siempre soy, para ella, la “tía que hace las tartas” y cuando le pregunté de que quería la tarta de su cumpleaños ya sabía su deseos.
Tiene buena parte de los juguetes de Peppa pig, incluso platos y peluches y un montón de libros, también tiene uno en español, que se lo regalé yo hace tiempo!
Su tarta fue para mi un experimento, ya que era la primera de Peppa Pig y me gustó mucho como salió.



La segunda tarta fue para un niño: Davide, dos anos. Por el Peppa y George jugaban felices en el barro!




La tercera para Nicolò: dos anos y como estaba un poco cansada de tartas de Peppa Pig quise ponerle algo diferente, unos paquetes regalos y la tarta de feliz cumpleaños!




Nadie se explica como pueda gustarle tanto este dibujo animado a los niños pero yo, al final, me divierto en modelar estos cerditos y la cosa que me gusta mas es ver la cara que ponen los niños cuando los ven. Me da la gana de seguir haciendo tartas de fondant! ;)

Hasta pronto con nuevas tartas!!

Silvia





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti che vorrete lasciare, li leggo sempre con un pò di commozione!!